Somministrazione della polichemioterapia ad un paziente visibilmente compromesso dalla lebbra.

ricerca

vaccino

La lebbra si può curare con la polichemioterapia, una combinazione di 3 medicinali che vengono somministrati per un periodo che va dai 6 mesi ad un anno. Questo trattamento antibiotico è molto forte, ma anche particolarmente efficace. Se la lebbra è diagnosticata in tempo e il paziente si sottopone alla cura molte delle conseguenze invalidanti della malattia, che provocano una forte discriminazione sociale, possono essere prevenuti.  

Non sarebbe meglio se la lebbra si potesse prevenire del tutto? Immagina quanta sofferenza sarebbe risparmiata a migliaia di persone!

Il sogno della The Leprosy Mission International (TLMI) è di poter un giorno annunciare la scoperta di un vaccino che ci permetta di eradicare la lebbra. Non avere più un ruolo da svolgere nel debellare questa terribile malattia, è il nostro fine ultimo!

Siamo convinti che tale sogno potrà presto realizzarsi, ma richiede l’impegno di tutti!

La Missione Evangelica Contro la Lebbra sostiene la American Leprosy Mission nella ricerca per lo sviluppo di un vaccino contro la lebbra.

Il progetto porterà all’eradicazione della lebbra e durante il percorso, ci permetterà di diagnosticare precocemente la malattia per offrire la cura a coloro che hanno già contratto la malattia.

Al momento stiamo cercando persone e organizzazioni che si impegnino a sostenere la ricerca che cambierà il corso della storia della medicina!

Potresti dire di aver contribuito ad eradicare la malattia più antica del mondo!

Per ulteriori informazioni sulla ricerca di un vaccino contattaci all’indirizzo info@missionelebbra.org  

top ^