Pizzidea: serata di beneficienza in favore della Missione. Perugia (Italia)

news & eventi

pizzidea! cena sociale

16 / 7 / 2008

Piero e Daniela Matino, due sostenitori della Missione, che hanno avuto la splendida idea di aprire la propria casa per parlare ai propri amici delle disperate condizioni di migliaia di persone in attesa di ricevere le cure necessarie.
Piero è un medico molto impegnato, che ha a cuore non solo il benessere fisico delle persone ma anche quello spirituale, è per questo che, insieme a sua moglie Daniela, ha organizzato un evento per raccogliere fondi per la Missione coinvolgendo colleghi, farmacisti e informatori scientifici.

Il 16 luglio circa 70 persone hanno partecipato a quest’iniziativa di solidarietà. Dopo l’aperitivo, Piero ha illustrato gli aspetti scientifici della malattia, poi abbiamo proiettato un filmato in cui Archimede Bertolino spiega la storia della malattia e l’impegno a livello internazionale della Missione Contro la Lebbra.

La cena a base di pizza è stata preparata da Luca Santi (professione: pizzaiolo!) che ha sacrificato il suo unico giorno libero per cucinare ben 100 pizze al piatto!

Vi lascio immaginare la gioia e la soddisfazione sul volto di tutti quando ho annunciato loro che durante la serata erano stati raccolti ben €1.550!

Gli occhi di Piero e Daniela erano carichi di commozione e gratitudine al Signore, per la consapevolezza che più di 6 persone sarebbero state completamente curate (il trattamento completo di un paziente e la sua riabilitazione hanno un costo di € 240).

Un ringraziamento speciale va anche al gruppo di credenti della Chiesa Evangelica di Perugia che ha assistito Luca e la famiglia Matino nell’organizzare l’evento.

Se anche tu hai a cuore l’opera della Missione e vuoi essere più coinvolto, ma non sai da dove cominciare, prova ad organizzare una cena con i tuoi amici.

Non è necessario invitare 70 persone per suscitare l’interesse verso questa malattia, informa i tuoi amici, condividi con loro la causa che ti sta a cuore.

In Italia si sta diffondendo la pratica delle cene di solidarietà, sono sempre più numerose le persone che desiderano dare un significato diverso a queste occasioni conviviali, provaci anche tu, contattaci, ti invieremo gratuitamente il filmato in cassetta o DVD e del materiale informativo.

top ^