Pizzidea: serata di beneficienza in favore della Missione. Perugia (Italia)

news & eventi

Fisorchestra Libertango

1 / 6 / 2010

In occasione delle celebrazioni del 20 giugno, in collaborazione con la Missione Evangelica Contro la Lebbra ONLUS, il 13 giugno alle ore 17:30 presso la "Sala dei Notari" (P.zza IV Novembre- Perugia) si terrà il concerto della Fisorchestra Libertango.

 

La Fisorchestra Libertango nasce nel 1999 sotto la sapiente guida del maestro Roberto Fuccelli. La varietà del suo repertorio  e la bravura dei suoi componenti sono le caratteristiche principali di questa giovane formazione che annovera al suo attivo già numerosi concerti: Belluno, Caserta, Salerno, Taormina, Roma, Perugia, Montefiascone, L’Aquila, Viterbo, Rieti sono alcune delle città toccate dalla fisorchestra Libertango, che ha riscosso ovunque grande successo di pubblico e di critica.

Nel palmarese figurano anche le vittorie come primi assoluti al concorso “Città di Gualdo Cattaneo” e al concorso “Secondo Cecilia” di Rieti. Significativi e graditi sono stati gli inviti a partecipare come ospiti nelle trasmissioni televisive di “Uno Mattina” su RAIUNO, la “Domenica del Villaggio” su Rete4 e la “Vita in diretta” su RAIDUE.

Lo spettacolo offerto dalla Fisorchestra LIBERTANGO è senz’altro unico nel suo genere, la varietà della musica, la bravura e la simpatia dei musicisti regalano allo spettatore un’ora e mezza molto coinvolgente dove la fisarmonica viene esplorata in tutte le sue possibilità timbriche con la storia della fisarmonica dalle sue origini ad oggi come tema conduttore. Il CD recentemente realizzato è la testimonianza di quanto di buono questa giovane fisorchestra italiana sa fare.

top ^