Pizzidea: serata di beneficienza in favore della Missione. Perugia (Italia)

news & eventi

Giornata Mondiale Contro la Lebbra

27 / 1 / 2010

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha indetto per DOMENICA 31 GENNAIO 2010, la “Giornata Mondiale della lotta contro la lebbra”. In tutto il mondo, domenica 31 gennaio, i credenti si uniranno in preghiera per intercedere per i milioni di uomini, donne e bambini che soffrono a causa di questa terribile malattia.Il tema della giornata mondiale della lotta contro la lebbra 2010 è la giustizia. Le persone affette dalla lebbra sono vittime della discriminazione sociale, il nostro impegno è batterci insieme a loro per combattere lo stigma associato a questa malattia.

In Bangladesh il nostro team si batte affinché venga abrogata una legge che impedisce alle persone affette dalla lebbra di svolgere determinate lavori. In India il Media Centre della The Leprosy Mission produce filmati e pubblicazioni che servono ad informare l’opinione pubblica sulla lebbra, per sfatare i numerosi pregiudizi collegati alla malattia. In molti altri paesi operiamo, attraverso il nostro staff specializzato, per provvedere consulenza, mediazione familiare ed educazione sanitaria, al fine di scongiurare il rifiuto, la discriminazione  e l’isolamento degli individui che sono stati segnati dalla lebbra.
La giornata mondiale della lotta contro la lebbra è un’occasione per ricordare le centinaia di persone che, ogni giorno, scoprono di essere affette dalla lebbra: una persona ogni due minuti.
Tuttavia, ricordarci di loro non è abbastanza. Dobbiamo anche riconoscere che i loro diritti umani vengono calpestati quotidianamente e dobbiamo agire per porre fine a tali abusi! 


Per ulteriori informazioni visita la pagina "risorse" del sito (www.missionelebbra.org/risorse.php).

top ^